PREVISIONI METEO 2 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 2 febbraio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 2 febbraio danno cielo sereno al Nord e al Centro, anche se le temperature saranno piuttosto rigide. Al Sud e sulle Isole isolate nuvole con possibili precipitazioni

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 2 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per il 2 febbraio danno cielo sereno al Nord e al Centro, anche se le temperature saranno piuttosto rigide. Al Sud e sulle Isole isolate nuvole con possibili precipitazioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo danno cielo sereno al mattino su tutte le regioni. Clima gelido con forti ed estese gelate e valori all’alba tra -5 e -10 gradi in pianura. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, tempo generalmente soleggiato, con qualche velatura in arrivo tra pomeriggio e sera. Temperature massime in lieve rialzo, ma sempre piuttosto basse, non oltre 5-6 gradi in pianura, fino a 8-10 in Liguria. Venti deboli.

Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, in mattinata ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima gelido, con ghiaccio e gelate diffuse in pianura: temperature minime fino a -8, -10 gradi. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno tempo generalmente soleggiato, con cielo in prevalenza sereno. Continuerà a fare freddo, nonostante un leggero rialzo termico. Venti deboli, mare calmo o poco mosso.

Previsioni meteo Centro: Al mattino le previsioni meteo indicano bel tempo, con prevalenza di cielo sereno ovunque. clima gelido, con minime ovunque sottozero, anche di 5-6 gradi e conseguenti forti gelate. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, il tempo sarà ancora bello, ma con tendenza ad aumento delle nubi dalla sera in Toscana. Massime senza grandi variazioni, al più in leggero rialzo sul Tirreno, ma clima sempre freddo. Venti settentrionali, a tratti ancora moderati sull’Adriatico

Previsioni meteo Sud e Isole: In mattinata, secondo le previsioni meteo,cielo nuvoloso su Puglia, bassa Calabria e Sicilia tirrenica, con possibili isolati fenomeni, nevosi fino a bassa quota; altrove tempo buono. Temperature minime in ulteriore calo, vicine allo zero. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno cielo sereno o poco nuvoloso in quasi tutte le regioni. Farà piuttosto freddo, accentuato dagli intensi venti di Tramontana: massime ovunque non oltre i 10 gradi. Mari molto mossi.

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 1 febbraio 2010 – Le previsioni meteo per l’1 indicano il passaggio di un fronte instabile a carattere freddo, con ritorno del sole su quasi tutta la penisola salvo qualche addensamento sulla Toscana con locali nevicate fino a bassa quota e fiocchi isolati su Alpi; nubi più intense interessano il basso Tirreno, centro-sud Calabria e la Sicilia con piogge e nevicate a 5/600 m, locali piovaschi o fiocchi a 4/500 m anche sulla Sardegna. Molto freddo ovunque, specie al mattino, con gelate intense al centro-nord e settori interni del sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo indicano bel tempo con sole prevalente un po’ ovunque salvo poche nubi sparse e locali addensamenti su Alpi associati a deboli fiocchi. Temperature minime sempre molto fredde, fino a -5/-7 i valori al mattino in pianura, e massime in pianura tra 4 e 5°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo prevale il bel tempo su gran parte dei settori eccetto sulla Toscana ove sono presenti più nubi e addensamenti associati anche a piogge o nevicate fino a bassa quota. Temperature molto fredde le minime con valori fino a -3/-5° in pianura, massime in pianura tra 4 e 8°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi con piogge sparse e locali nevicate a 5/600 m su centro-sud Calabria e su centro-nord Sicilia . Prevale il bel tempo altrove. Temperature stazionarie con valori massimi tra 6 e 11° in pianura; freddo al mattino sui settori interni. In Sardegna nubi irregolari con qualche pioggia o fiocchi a 5/600 m specie sui settori centro-occidentali; più soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime comprese in pianura mediamente tra 5 e 9°.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie