BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FOTOGALLERY/ Neve a Roma, le immagini del Colosseo e di San Pietro

FOTOGALLERY - NEVE A ROMA: Roma, nevica come non succedeva da tempo. Fiocchi grandi e abbondanti sono caduti fin dal primo mattino. Neve al Colosseo, neve anche su piazza S. Pietro, e anche il Papa si affaccia a vedere lo spettacolo

NeveColosseo_R375.jpg (Foto)

Roma, nevica come non succedeva da tempo. Fiocchi grandi e abbondanti sono caduti fin dal primo mattino. Neve al Colosseo, neve anche su piazza S. Pietro, e anche il Papa si affaccia a vedere lo spettacolo.
Il Comune di Roma ha attivato il Piano antineve, insieme alla Regione Lazio. Chiuso il Colosseo, turisti ovunque, per immortalare i monumenti eterni imbiancati. A qualcuno ricorda la grande nevicata del 1971.

Previsioni meteo rispettate a Roma, intorno alle 7.30/8.00 ha iniziato a nevicare, assumendo a tratti anche carattere di rovescio, soprattutto nei quadranti meridionali (Eur, Monteverde, Ardeatino, Spinaceto, Laurentino).
Nella giornata di venerdì, in particolare, la depressione sposterà il suo centro d'azione dapprima sulla Sardegna, poi sul medio-basso Tirreno, favorendo un rapido esaurimento dei fenomeni al nord.
Dalla serata di sabato, stando alle attuali elaborazioni, un sistema nuvoloso risalirà dalla Tunisia verso l'Italia, apportando poi nella giornata di domenica nuove precipitazioni sulle isole maggiori e sul meridione della penisola, mentre sulla nostra regione gli effetti dovrebbero limitarsi ad un momentaneo aumento della nuvolosità stratiforme.