BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE/ Video - Una bufera di neve avvolge Roma e la Sapienza

Pubblicazione:

roma-neve-sapienzaR375.jpg

YOUTUBE - In questo video la neve che cade sull'Università Sapienza. E cade la neve su tutta Roma. Ma all’Università fondata da Bonifacio VIII i fiocchi di neve sortiscono un effetto particolare, un fascino antico. La neve non impedisce il fluire della vita dell’Università, e gli studenti della Sapienza continuano il loro tran tran quotidiano tra le vie della cittadella. E la statua di Minerva, che la tradizione delle Sapienza impone di non guardare mai, pena non laurearsi, assiste immobile al cader dell neve

 

NEVICA SU TUTTA ROMA - La neve cade su tutta Roma. Dall’alba di oggi, le precipitazioni sono state trasformate in neve dalle correnti polari che hanno invaso il nord italia. Di notte la colonnina di mercurio a toccato i -4 gradi, risalendo a 0 all’alba e dando vita alla nevicata che avvolge Roma.

 

I QUARTIERI DI ROMA PIU’ COLPITI DALLA NEVE -  Le zone di Roma più colpite dalla neve sono quelle a sud della città. Sono stati completamente ricoperti dalla neve i quartieri di Marino, Roccapriora, Velletri e Pomezia.


LA NEVE SUGLI AEROPORTI DI ROMA - All’aeroporto di Ciampino la neve ha attecchito ai bordi delle piste e i voli in partenza hanno registrato ritardi di circa 25 minuti. Nell'aeroporto Leonardo Da Vinci, invece, è scattato il piano anti neve e anti gelo e sono stati impiegati mezzi spargisale e di riscaldamento delle piste.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

SULLA NEVICATA DI ROMA

CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA SAPIENZA AVVOLTA DALLA NEVE

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >