BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Una bufera di neve avvolge Roma e la Sapienza

Cade la neve sulla Sapienza. E cade la neve su tutta Roma. Ma all’Università fondata da Bonifacio VIII i fiocchi di neve sortiscono un effetto particolare, un fascino antico 

roma-neve-sapienzaR375.jpg (Foto)

In questo video la neve che cade sull'Università Sapienza. E cade la neve su tutta Roma. Ma all’Università fondata da Bonifacio VIII i fiocchi di neve sortiscono un effetto particolare, un fascino antico. La neve non impedisce il fluire della vita dell’Università, e gli studenti della Sapienza continuano il loro tran tran quotidiano tra le vie della cittadella. E la statua di Minerva, che la tradizione delle Sapienza impone di non guardare mai, pena non laurearsi, assiste immobile al cader dell neve

La neve cade su tutta Roma. Dall’alba di oggi, le precipitazioni sono state trasformate in neve dalle correnti polari che hanno invaso il nord italia. Di notte la colonnina di mercurio a toccato i -4 gradi, risalendo a 0 all’alba e dando vita alla nevicata che avvolge Roma.

Le zone di Roma più colpite dalla neve sono quelle a sud della città. Sono stati completamente ricoperti dalla neve i quartieri di Marino, Roccapriora, Velletri e Pomezia.


All’aeroporto di Ciampino la neve ha attecchito ai bordi delle piste e i voli in partenza hanno registrato ritardi di circa 25 minuti. Nell'aeroporto Leonardo Da Vinci, invece, è scattato il piano anti neve e anti gelo e sono stati impiegati mezzi spargisale e di riscaldamento delle piste.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

SULLA NEVICATA DI ROMA

CON IL VIDEO DI YOUTUBE DELLA SAPIENZA AVVOLTA DALLA NEVE

CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO