BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BANCO FARMACEUTICO/ Oggi sabato 13 febbraio in tutta Italia la Giornata nazionale di raccolta del farmaco

Pubblicazione:sabato 13 febbraio 2010

Giornata_Farmaco_2010R375.jpg (Foto)

GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO - Oggi, sabato 13 febbraio 2010, in oltre 3000 farmacie italiane si potranno acquistare medicine e farmaci da donare ai più poveri. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con la Compagnia delle Opere e Opere Sociali.

Oggi, quindi, nelle farmacie che esporranno la locandina della raccolta, circa 10.000 volontari spiegheranno l’iniziativa ai cittadini. Gli stessi farmacisti, rispetto alla domanda degli enti assistiti, consiglieranno il tipo di farmaco da banco (cioè quelli senza prescrizione medica) di cui è maggiormente avvertita la necessità. A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 420.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.250 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

In 9anni sono stati raccolti  oltre 1.700.000 di medicinali per un valore di circa 10,8 milioni di euro.

La Fondazione Banco Farmaceutico ha lo scopo di aiutare le persone indigenti rispondendo al loro bisogno farmaceutico, attraverso la collaborazione con le realtà assistenziali che operano localmente, al fine di educare l’uomo alla condivisione e alla gratuità.

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco si svolge con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio del Segretariato Sociale della RAI e della Fondazione Pubblicità Progresso.

 

CLICCA QUI PER CONOSCERE LA FARMACIA PIU’ VICINA A TE PER PARTECIPARE ALLA GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO

 

PER GUARDARE LO SPOT DELLA GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO CON PAOLO CEVOLI E CLAUDIA PENONI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >