BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Scontri a Milano a Viale Padova ucciso un egiziano: i nordafricani danno la caccia ai sudamericani

Pubblicazione:sabato 13 febbraio 2010

auto_rovesciata_viale_padova_R375.jpg (Foto)

VIDEO SCONTRI MILANO VIALE PADOVA - E' caccia all'uomo nella zona di Viale Padova a Milano dopo che questa sera un giocane egiziano di 19 anni è stato ucciso a coltellate scatenando la rivolta dei connazionali che hanno dato il via a una vera e propria caccia all'uomo nei vicoli di Milano. L'assalto a negozi e ad autovetture che sono state rovesciate viene documentato da video amatoriali che cominciano a circolare in rete.

 

Gli scontri cominciano attorno alle 17:30 di oggi con la morte del giovane egiziano che ha scatenato la reazione dei propri connazionali. Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze di persone sul posto, gruppi di nordafricani si sono scatenati in devastazioni a seguito della rissa - che, secondo alcune agenzie di stampa - sarebbe stata originata da un litigio su un autobus e sarebbe poi sfociata nell'accoltellamento e nella morte di un giovane egiziano per mano di un ragazzo facente parte di un gruppo di sudamericani.

 

L'alterco scoppiato sull'autobus per motivi ancora da accertare sarebbe porseguiro in strada dove il gruppo si nordafricani e quello di sudamericani si sarebbero affrontati nella rissa che ha provocato la morte del giovane egiziano.

 

Il clima però rimane molto teso e dalle testimonianze che appaiono in rete pare che gruppi e gruppuscoli delle due diverse etnie si stiano organizzando e la situazione di tensione potrebbe sfociare in un nuovo scontro, anche se tafferugli nei vicoli intorno a viale Padova pare si siano già verificati. La polizia sta presidiando la zona con un ingente schieramento di mezzi e uomini e al momento la situazione pare sotto controllo e non ci sono nuovi scontri in atto, anche se il timore di vendette è ancora forte e non si può dire quando la calma, da apparente, sarà davvero ristabilita.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER I PRIMI VIDEO SUGLI SCONTRI DI VIALE PADOVA A MILANO RACCOLTI DA YOUREPORTER


  PAG. SUCC. >