BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FOTOGALLERY/ Le foto del pullman francese ribaltato sull’autostrada a Massa. Nell’incidente morte 3 persone

Pubblicazione:martedì 16 febbraio 2010

Pullman_ribaltato_massaR375.jpg (Foto)

FOTOGALLERY - Le foto del pullman francese ribaltato a Massa - In queste foto il pullman francese che si è ribaltato stamattina sull’autostrada A12 all'altezza dell'uscita per Massa. L’incidente ha causato tre morti e quattro feriti gravi. A bordo del pullman una scolaresca francese e i loro accompagnatori.

Una delle tre vittime è uno studente di 13 anni, le altre due sono un insegnante e uno degli autisti. Il secondo autista è al momento interrogato dalla Polizia stradale. Il disastro forse causato dalla forte velocità alla quale viaggiava il pullman francese, come risulta dalla ricostruzione dell'incidente fornita ufficialmente dalla Questura di Massa.

L'autobus che si dirigeva sull'A12 in direzione di Viareggio - secondo la ricostruzione ufficiale - ha sbandato toccando la cuspide che separa la carreggiata dalla corsia di decelerazione che porta al casello autostradale di Massa, poi ha ancora sbandato imboccando la rampa di decelerazione e infine ha urtato contro il guard-rail e si è ribaltato nella scarpata, rovesciandosi infine su un fianco.

Sul pullman viaggiavano 63 persone - 56 studenti, 2 autisti e 5 insegnati. Proveniva da Bordeaux ed era arrivato in Italia per una gita. Il pullman appartiene alla società francese Les Cars Magne. La comitiva fa parte del collegio di Notre Dame de Riberac di Bordeaux (Francia) e si stava recando a Firenze in gita scolastica.

 

PER GUARDARE LA FOTOGALLERY DEL PULLMAN FRANCESE RIBALTATOSI A MASSA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >