BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FUNERALI GIAN/ Funerali per Gian, comico del duo Ric e Gian

Pubblicazione:

GianR375.jpg

 

Si sono svolti questo pomeriggio a Rapallo i funerali di Gian Fabio Bosco, il celebre componente del duo comico Ric e Gian, morto domenica sera per un aneurisma.

 

Alla cerimonia hanno partecipato molti personaggi dello spettacolo tra i quali il suo storico compagno di lavoro Ric, Riccardo Miniggio e Lino Banfi, amico di lunga data del comico scomparso. Banfi è stato tra i primi ad arrivare all’Excelsior Palace di Rapallo: l’attore, grande amico di Gian Fabio, è stato anche colui che ha dato la notizia della sua scomparsa.

 

L’attore pugliese ricorda così Gian dalle colonne del Secolo XIX: «Ho un ricordo bellissimo di Gian Fabio - racconta - e lo cito sempre come esempio di grande attore spalla. Il termine spalla, che è poco conosciuto dai giovani, nel mondo del teatro era basilare: la spalla aiutava molto l’altro comico a far ridere. Ne abbiamo degli esempi illustri: se non ci fosse stato Carlo Campanini con Walter Chiari, o il grande Castellani con Totò o Gianni Agus che ha spalleggiato tanti personaggi, come Peppino De Filippo. Gian era uno di questi».

 

CONTINUA A LEGGERE LA NOTIZIA SUI FUNERALI DI GIAN, CLICCA SUL SIMBOLO ">>" QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >