BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - La frana di Maierato (Vibo Valentia) in presa diretta

In questo video l’incredibile frana nei pressi di Maierato in presa diretta. Nel paese in provincia di Vibo Valentia continua l’evacuazione

Frana_MaieratoR375.jpg (Foto)

YOUTUBE - In questo video l’incredibile frana nei pressi di Maierato in presa diretta. Giunta sul posto per documentare la situazione, questa troupe (sappiamo solo che a riprendere è stata una certa Patrizia) è riuscita a documentare in diretta la frana di un intero costone vicino a Maierato, paese in provincia di Vibo Valentia.

La frana a Maierato è avvenuta ieri, ma l’evacuazione della popolazione è in corso ancora oggi. La decisione è stata presa a scopo precauzionale dal sindaco, Sergio Rizzo, che ha definito lo scenario "apocalittico". "La frana - ha detto il sindaco - minaccia una parte importante del paese e vista l'incertezza delle condizioni meteo abbiamo deciso di non rischiare". Le prime 300 persone sono state allontanate dalle loro abitazioni già ieri sera, ma da stamani è cominciato lo sgombero di tutto il paese. Gli sfollati saranno sistemati nella scuola di polizia e nel palazzetto dello sport di Vibo Valentia. Inoltre sono stati allestiti punti di raccolta in varie scuole dei paesi della provincia. È emergenza, comunque in tutta la Calabria; dopo giorni di pioggia incessante le frane sono 180 e 27 le arterie stradali tra provinciali ed ex statali completamente off-limits.

 

PER GUARDARE IL VIDEO IN PRESA DIRETTA DELLA FRANA DI MAIERATO CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO