BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 18 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 18 febbraio 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Mercoledì 17 febbraio 2010 - Le previsioni meteo dicono che sull’Italia insiste una circolazione umida e instabile sud-occidentale con ancora molte nubi e piogge diffuse al centro-nord, specie su medio-alto Tirreno, Campania e regioni del nord, soprattutto centro-occidentali, con locali nevicate a 2/400 m al nord, mediamente e 1300/1500 m al centro; locali piogge anche su Sardegna, specie su sassarese e settori centro-settentrionali, va meglio sul resto del sud, area ionica e Sicilia, con ampio soleggiamento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso specie sulle aree centro-occidentali con piogge diffuse e locali nevicate a 2/400 m al nord-ovest, localmente anche fino al piano su Piemonte, tra torinese, cuneese, alessandrino, a 4/600 m sui rilievi liguri, a 7/900 m al nord-est e settori alpini. Fenomeni più deboli in giornata su Trentino, nord Veneto e Friuli con anche qualche spazio soleggiato poi, in serata, peggiora anche su Veneto con piogge più intense. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 3 e 8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse, più frequenti e intense sui settori tirrenici e appenninici , specie tra ovest Lazio e ovest Toscana; piogge più deboli ed irregolari su adriatiche anche localmente assenti tra Abruzzo e Molise. Nevicate in Appennino a 1300/1600 m. Temperature in aumento con massime tra 8 e 13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo indicano al mattino cieli nuvolosi un po' ovunque con piogge su Campania, ovest Molise, cosentino e localmente sulla Basilicata, nubi ma fenomeni scarsi altrove, bel tempo sulla Sicilia; al pomeriggio migliora anche sulla Calabria con ampio soleggiamento, e sempre ampiamente soleggiato sulla Sicilia; ancora nubi altrove ma con fenomeni più deboli e irregolari specie su ovest Campania e nord Puglia. Temperature in aumento con massime tra 13 e 16° in pianura. In Sardegna cieli generalmente nuvolosi con piogge diffuse specie sui settori centro-settentrionali, oristanese, sassarese e anche sulle aree occidentali; meglio con fenomeni deboli o assenti su cagliaritano e con tendenza anche a locali schiarite. Temperature in aumento con massime tra 10 e 15° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.