BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 22 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 22 febbraio 2010

Pubblicazione:domenica 21 febbraio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Lunedì 22 febbraio 2010 - Le previsioni meteo per il 22 febbraio indicano l’arrivo di una nuova intensa perturbazione da ovest con maltempo diffuso sulla penisola, ma soprattutto al centro forte tra Lazio e Campania e nevicate a 1000/1500 m sui rilievi appenninici. Piogge diffuse, ma più deboli, al nord, Isole, medio adriatico, con fiocchi al nord a 6/800 m poi la sera-notte peggiora al nord-ovest con fenomeni più intensi su Liguria est Piemonte e Lombardia. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi o con piogge sparse per tutto il giorno più intense tra Veneto, Friuli e localmente sulla Liguria, tra Piemonte e Lombardia. Locali deboli nevicate a 6/800 m. Meglio in giornata sulla Romagna, basso Veneto e ovest Piemonte. Tendenza la sera-notte a peggioramento al nord-ovest con fenomeni più intensi su Liguria est Piemonte e Lombardia. Temperature stazionarie con massime tra 5 e 10° in pianura

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso o coperto su tutti i settori con piogge diffuse forti tra Toscana e Lazio, intense su Roma, frusinate, area pontina e su ovest Molise, Matese. Nevicate in Appennino a 1300/1400 m. Meglio su medio adriatico con tendenza ad ampie schiarite specie dal pomeriggio. Temperature stazionarie con massime tra 10 e 13°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso per gran parte del giorno sui settori peninsulari con piogge anche forti al mattino su casertano, ovest Campania sparse su nord Puglia; fenomeni in estensione al pomeriggio a tutta la Puglia, Lucania e nord Calabria; meglio su Sicilia e sud Calabria con nubi e qualche piovasco ma anche con ampio soleggiamento. Temperature in lieve aumento con massime tra 12 e 15° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con deboli piogge sparse sui settori centro-occidentali e sassarese; più soleggiato ad est e su cagliaritano. Temperature in lieve aumento con massime tra 10 e 15° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >