BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 10 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 10 febbraio 2010

Le previsioni meteo per il 10 febbraio indicano l’arrivo sulla nostra penisola di una perturbazione da nord seguita da aria via via più fredda con maltempo diffuso soprattutto sulle aree centro-meridionali

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 10 febbraio 2010 - Le previsioni meteo per il 10 febbraio indicano l’arrivo sulla nostra penisola di una perturbazione da nord seguita da aria via via più fredda con maltempo diffuso soprattutto sulle aree centro-meridionali; piogge e rovesci sin dal mattino dalla Romagna all'estremo sud, Isole più intensi su medio adriatico, Puglia e sul basso Tirreno, ovest Sicilia. Nevicate a 3/600 m tra Romagna, nord Appennino, Toscana e nord Marche, a 700/1100 m sul resto del centro, tra 800 e 1300 m al sud, poi quota neve in progressivo calo fino anche al piano nella notte su Romagna e a 3/700 m su Appennino centrale. Nubi diffuse anche sui settori centro-orientali del nord, dalla Lombardia verso est, con deboli piogge sparse e locali deboli nevicate a 3/600m; più soleggiato al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi diffuse per tutto il giorno sulle aree di pianura e soprattutto sui settori centro-orientali con locali piogge su Lombardia, area Garda, deboli a est e piogge più insistenti sulla Romagna, e nevicate a 3/600 m specie sulla Romagna; più soleggiato su centro-nord Piemonte e Valle d'Aosta. Tendenza la notte a peggioramento anche su buona parte della Lombardia con locali nevicate fino a bassa quota. Temperature in temporaneo aumento con massime sui 6/8° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse fin dal mattino e nevicate a 3/600 m su nord Appennino, Toscana e nord Marche, a 700/1100 m sul resto dei settori in calo la notte fino a bassa quota su nord Marche, a 4/700 m altrove. Meglio su estremo nord-ovest Toscana con fenomeni più deboli o assenti. Temperature stazionarie o in locale aumento con massime sui 6/11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso con piogge ovunque per tutto il giorno, forti al mattino sulla Puglia, poi forti sul basso tirreno, Calabria tirrenica e localmente ovest Sicilia dal pomeriggio e in serata. Nevicate inizialmente tra 900 e 1300 m, poi in graduale calo fino a 8/900 m nella notte. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime tra 9 e 12° in pianura. In Sardegna tempo generalmente nuvoloso per tutto il giorno con piogge sparse specie sui settori centro-occidentali e qualche nevicata, soprattutto dal pomeriggio, fino a 6/700 m . Temperature in lieve calo con massime tra 6 e 10° in pianura.

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO