BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO TEMPESTA/ La bora a Trieste sfonda il record: il vento viaggia a 152 km/h

Pubblicazione:

trieste-boraR375.jpg

LA BUFERA DI VENTO A TRIESTE SFONDA IL RECORD DI VELOCITA’ - Trieste è investita da una bufera di vento senza precedenti. Stamattina le raffiche di Bora hanno toccato i 152 km/h. Per Trieste di si tratta di un record assoluto. La Bora non raggiungeva un simile picco dagli anni ’90, quando si iniziarono a usare gli anemometri a altre apparecchiature sempre più sofisticate, in grado di registrare precisamente la velocità del vento. La Bora ha raggiunto oggi un altro record, soffiando con una media di oltre 100 km/h.

 

LA BUFERA DI NEVE COSTRINGE I POMPIERI A INTERVENIRE 150 VOLTE - A Trieste i pompieri sono già intervenuti, a causa della bufera di vento, circa 150 volte per chiamate di pronto intervento a causa dei danni e dei disagi provocati dal forte vento. Ieri sera una raffica di Bora è riuscita, addirittura, a sradicare un palo della luce. Nel porto di Trieste le navi non possono entrare né uscire. Oltre che su Trieste, la bora impazza su Carso e anche sull'intera pianura friulana. Il vento soffia con una velocità media di oltre 100 km/h anche sulla costa.

 

TRIESTE CHIEDE LO STATO DI CALAMITA’ - La bufera di vento sta causando grandissime difficoltà agli abitanti di Trieste, specie nelle zone collinari, dove le strade scoscese sono diventate impraticabili Roberto Dipiazza, sindaco della città, è intenzionato a chiedere lo stato di calamità per i probelmi causati dalla bufera di vento.

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DELLA BUFERA DI VENTO DI TRIESTE, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >