BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE SCIOPERO GENERALE CGIL/ Video - Venerdì fermi tutti mezzi i pubblici. Dai bus ai treni, fino agli aerei e ai traghetti

Pubblicazione:

sciopero_metroR375_14mag2009.jpg

LO SCIOPERO DI VENERDI' 12 MARZO - Gravi disagi son previsti venerdì per tutti i viaggiatori. La Cgil ha indetto, infatti, lo sciopero generale. Lo sciopero di venerdì viene indetto dalla Cgil contro le politiche fiscali, sul lavoro e sull’immigrazione del governo. Allo sciopero aderiranno molti degli iscritti al sindacato, che in Italia sono circa sei milioni.

 

LO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI – In occasione dello sciopero di venerdì 12, molti degli autisti dei mezzi pubblici incroceranno le braccia. Per autobus, metropolitane, tram e ferrovie, in particolare, è previsto che lo sciopero duri quattro ore. Lo sciopero del personale ferroviario durerà dalle 14:00 alle 18:00. Lo sciopero degli altri mezzi pubblici, invece, sarà stabilito con modalità locali, sempre nel rispetto, tuttavia, degli orari di garanzia.

 

LO SCIOPERO DEGLI AEROPORTI – Allo sciopero generale indetto dalla Cgil per il 12 marzo, parteciperanno anche anche i mezzi di trasporto aereo. In particolare aderiranno allo sciopero i piloti, gli assistenti di volo e il personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti. Lo sciopero aeroportuale sarà anch’esso di quattro ore, dalle 10:00 alle 14:00 .


LO SCIOPERO DEI MEZZI NAVALI – Lo sciopero della Cgil di venerdì coinvolgerà anche diversi mazzi navali. Navi e traghetti, in segno di protesta, in occasione dello sciopero, ritarderanno di quattro ore le partenza.

 

LO SCIOPERO DI CAMION E AUTOSTRADE – Anche i camionisti sono interessati allo sciopero. Questi rimarranno fermi per tutta la giornata, come anche il personale dell’Anas. I porti e le autostrade, infine, parteciperanno allo sciopero incrociando le bracca quattro ore per ogni turno di lavoro.


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE DI EPIFANI CHE ANNUNCIA LO SCIOPERO DEL 12 MARZO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >