BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 12 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 12 marzo 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Giovedì 11 marzo 2010 - Le previsioni per l’11 marzo dicono che un nucleo di aria fredda attraverserà le regioni centromeridionali apportando piogge diffuse e locali nevicate in collina soprattutto su centro Appennino, Campania, Molise, nord Puglia e su salernitano, cosentino. Nubi con locali nevicate anche al nord, segnatamente sui settori a nord del Po, meglio con maggiore soleggiamento sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo generalmente nuvoloso sui settori alpini, pre-alpini aree a nord del Po, con addensamenti e locali nevicate fino a bassa quota; nubi irregolari altrove ma senza fenomeni e anche con spazi soleggiati. Temperature massime in aumento e comprese in media tra 3 e 5° sulle pianure interne.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, transiterà un nucleo freddo in quota con instabilità diffusa sotto forma di piogge sparse e locali nevicate fino a bassa quota specie tra Lazio, rilievi interni appenninici. Abruzzo, Molise, sud Toscana e sud Umbria. Meglio su nord Appennino, nord Marche e nord Umbria con ampie schiarite.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi su Campania, Calabria tirrenica, nord Puglia con piogge sparse e locali nevicate a 4/600 m; nuvolosità irregolare altrove con fenomeni sparsi alternarti a schiarite. Temperature in calo con massime tra 7 e 10° in Pianura. In Sardegna persiste una nuvolosità irregolare un po' ovunque con addensamenti sui settori occidentali associati a piogge sparse e locali nevicate a 4/500 m. Meglio con maggiori schiarite a est. Temperature in calo con massime sui 6/9° in pianura.

© Riproduzione Riservata.