BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 12 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 12 marzo 2010

Le previsioni meteo per il 12 marzo dicono che insiste una certa instabilità al centro-sud con nubi irregolari ma con fenomeni molto più localizzati sotto forma di deboli piogge

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Venerdì 12 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 12 marzo dicono che insiste una certa instabilità al centro-sud con nubi irregolari ma con fenomeni molto più localizzati sotto forma di deboli piogge specie su nord Appennino, coste del medio-basso Adriatico, e qualche debole nevicata a 5-600 m tra Toscana, Umbria, Marche; meglio con maggiore soleggiamento altrove, anche sole prevalente al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente con ampio soleggiamento su tutti i settori salvo un po' di nubi sparse qua e là e qualche addensamento su sud Emilia, levante ligure. Temperature massime in aumento e comprese in media tra 8 e 9° sulle pianure interne.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci sarà nuvolosità irregolare con addensamenti tra Toscana, Umbria e Marche, associati a piogge sparse o a qualche nevicata a 5/600 m estensione ai settori interni appenninici, localmente all'Abruzzo nel pomeriggio; maggiori schiarite altrove specie sul Lazio e ovest Molise. Temperature in lieve aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 6 e 8°,valori più elevati sul Lazio fino a 10/12°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare con locali addensamenti sulla Puglia, coste del basso Tirreno, ovest Campania, Calabria tirrenica, con qualche debole pioggia sparsa. Meglio altrove con ampie schiarite specie sui settori appenninici, Sicilia e su resto di Calabria, area ionica. Temperature stazionarie con massime tra 8 e 12° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con addensamenti diffusi ma scarsi fenomeni salvo qualche debole piovasco su nord sassarese e cagliaritano. Temperature in aumento con massime sui 9/11° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO