BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

YOUTUBE ALTA VELOCITA'/ Video - Sabato mattina un Frecciarossa farà tappa a Malpensa. Si tratta di un esperimento

Pubblicazione:giovedì 11 marzo 2010

treni_altavelocit%C3%A0_milanoR375.jpg (Foto)

MILANO IL FRECCIA ROSSA FERMA ANCHE A MALPENSA - Il treno freccia rossa fermerà a Malpensa. Un treno delle linea ad Alta velocità partirà sabato, di mattina, dalla stazione di Rogoredo e sbucherà in Bovisa in direzione aeroporto, passando attraverso la ferrovia del passante. Si tratta di un esperimento. Il viaggio fino a Malpensa del treno ad alta velocità vuole semplicemente verificare e dimostrare se sia possibile condurre questi treni fino all’aeroporto di Malpensa. Per il momento, i viaggiatori che si recano all’aeroporto di Malpensa, quindi, non potranno usufruire del Frecciarossa ad Alta velocità, ma dovranno seguire il percorso tradizionale: quello che dalla Stazione centrale di Milano porta, attraverso la metropolitana, fino a Cadorna. E da Cadorna, con il Malpensa Express, fino all’aeroporto di Malpensa.

 

FOMIRGONI ANNUNCIA IL FRECCIAROSSA A MALPENSA - Il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni aveva annunciato martedì, di fronte agli industriali, che il treno Frecciarossa avrebbe fatto tappa, in via sperimentale, a Malpensa. L’assessore alle infrastrutture e alla mobilità dlla Regione Cattaneo ha fissato la data in occasione della firma di un’alleanza tra Malpensa-Linate e Orio al Serio.

 

LA MORATTI AUSPICA CHE IL FRECCIAROSSA FERMI A MALPENSA – Il sindaco di Milano Letizia Moratti aveva da poco auspicato per i trasporti una «maggiore pianificazione». Secondo la Moratti «la ferrovia ad alta velocità non arriva ancora né a Malpensa né a Fiumicino».



IL CHECK–IN SI ESEGUE SUL FRECCIAROSSA - Per Formigoni a breve sarà possibile un servizio treni Frecciarossa che condurrà i passeggeri a Malpensa eseguendo le operazioni di check–in direttamente sul treno. «Si arriverà in aeroporto – aveva detto alcune settimane fa Formigoni – praticamente pronti a salire sull’aereo»


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE CON L'ANNUNCIO DEL PASSAGGIO DEL TRENO FRECCIAROSSA AD ALTA VELOCITA’ AVREBBE FATTO TAPPA A MALPENSA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >