BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 13 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 13 marzo 2010

Le previsioni meteo per il 13 marzo danno bel tempo al nord e su medio-alto Tirreno con sole prevalente

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Sabato 13 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 13 marzo dannobel tempo al nord e su medio-alto Tirreno con sole prevalente; correnti da nord continuano ad arrecare nubi irregolari, invece, sul medio-basso Adriatico e sud con qualche debole pioggia sparsa o fiocchi a 6/900 m. Contrasto termico più acceso su Sicilia,per la confluenza di aria un po' più fredda da nord e altra più mite da ovest, con condizioni di diffuso maltempo. Vediamo nel dettaglio previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dannobel tempo soleggiato ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento al mattino su centro-sud Piemonte e sulla Liguria poi in dissolvimento e anche qui con sole prevalente.Temperature massime in aumento e comprese in media tra 10 e 12° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saràampio soleggiamento sui settori tirrenici, Umbria, nord Marche; più nubi sul resto delle adriatiche, specie tra sud Marche, Abruzzo e Molise con qualche debole pioggia sparsa e fiocchi a 6/800 m. Temperature in aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 10 e 14°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sui settori peninsulari specie tra est Molise, foggiano, Lucania, con addensamenti e locali deboli piogge sparse o anche fiocchi sui rilievi a 6/800m; addensamenti più intensi sulla Calabria con piogge più diffuse e qualche nevicata a 800 m. Maltempo sulla Sicilia per contrasti termici più accesi, con piogge e temporali forti su agrigentino, catanese, siracusano ragusano e localmente su aree settentrionali. Temperature stazionarie con massime tra 9 e 13° in pianura. In Sardegna nubi irregolari con addensamenti e deboli piogge sparse sulle aree centro-meridionali, specie settori costieri; ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in aumento con massime sui 10/11° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA  

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO