BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 15 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 15 marzo 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 14 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 14 marzo dicono che migliora il tempo anche al centro-sud, salvo ultime piogge su Sicilia, ma in attenuazione nel corso del giorno, e qualche addensamento su sud Appennino; sole prevalente al nord e medio alto Tirreno. Più freddo su adriatiche e sud per intensificazione di venti di Tramontana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

 Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato ovunque salvo qualche nebbia al mattino nelle valli altoatesine e locali addensamenti nel corso del giorno, sempre su Alto Adige, associato a deboli fiocchi fino a bassa quota. Temperature massime in aumento e comprese in media tra 12 e 14° in pianura; minime piuttosto fredde con valori mattutini intorno allo 0° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà una bella giornata in prevalenza soleggiata ovunque salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento sui rilievi appenninici tra Marche, Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie a ovest in calo su adriatiche con massime in pianura mediamente comprese tra 9 e 14°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato sui settori peninsulari salvo un po’ di nubi e qualche addensamento in Appennino; nubi più diffuse e intense sulla Sicilia con piogge sparse in concentrazione sulle aree centro-meridionali dal pomeriggio specie tra ennese, ragusano e siracusano, migliora altrove. Temperature generalmente stazionarie con massime tra 10 e 12° in pianura, in calo su Puglia e basso adriatico con valori inferiori. Venti di Tramontana e Maestrale moderati con locali rinforzi sui bacini. In Sardegna bel tempo sulle aree centro-settentrionali con sole prevalente; nubi irregolari insistono ancora sul cagliaritano con qualche addensamento al pomeriggio associato a deboli piogge specie sulle coste centro-orientali. Temperature stazionarie le massime con valori sui 11/13° in pianura. 

© Riproduzione Riservata.