PREVISIONI METEO 16 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 16 marzo 2010
15 marzo 2010 Redazione(Foto)
PREVISIONI METEO - Lunedì 15 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 15 marzo danno instabilità specie nel pomeriggio e in serata su centro Appennino, tra Marche, aree interne toscane, Umbria, reatino, nord Abruzzo, con locali deboli piogge o qualche nevicata intorno ai 1000 m, per il resto bel tempo con sole prevalente ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità e qualche occasionale addensamento sul basso Tirreno tra reggino e messinese, est Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato quasi ovunque salvo un rapido passaggi di nubi al pomeriggio-sera sul Friuli, est Veneto con occasionali piovaschi la sera su sud udinese e Golfo di Trieste e possibili addensamenti anche sui rilievi altoatesini con fiocchi a bassa quota. Temperature massime stazionarie e comprese in media tra 12 e 14° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino ci sarà tempo bello e in prevalenza soleggiato ovunque; tendenza dal pomeriggio a rapida intensificazione delle nubi tra Marche, Umbria, aree interne toscane, reatino e nord Abruzzo con locali rovesci di pioggia, anche nevosi intorno ai 1000 m . Temperature stazionarie o in aumento ad est, con massime in pianura mediamente comprese tra 12 e 15°.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente su tutti i settori salvo un po' di nubi in più e qualche addensamento su basso Tirreno, tra regino e messinese, e su est Sicilia. Temperature stazionarie con massime tra 11 e 13° in pianura. In Sardegna tempo stabile e in prevalenza soleggiato per tutto il giorno; tendenza ad aumento di nubi in serata tra oristanese e sassarese con qualche debole piovasco. Temperature stazionarie con massime sugli 11/13° in pianura.
© Riproduzione Riservata.