BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE PENNISI/ Video - L'ex consigliere di Milano ripreso di nascosto mentre riceve una tangente da Mario Basso

 Repubblica.it ha pubblicato un video in cui MIlko Pennisi, ex presidente della commissione Urbanistica del comune di Milano intasca la prima tranche di una tangente.

pennisiR375.jpg (Foto)

Repubblica.it ha pubblicato un video in cui MIlko Pennisi, ex presidente della commissione Urbanistica del comune di Milano intasca la prima tranche di una tangente. Il video riprende Milko Pennisi di fronte al Nobu, un locale di Giorgio Armani a due passi da Via Montenapoleone. Nel video Milko Pennisi sta parlando al cellulare quando riceve una busta. A consegnare la busta a Milko Pennini è Mario basso, imprenditore. Nella busta consegnata a Milko Pennisi è presente un pacchetto di sigarette contenente dieci banconote da 500 euro. Si tratta del compenso necessario a bloccare una pratica edilizia che si era arenata da cinque anni.

Il video che riprende Milko Pennisi nell'atto di ritirare la prima parte della tangente era stato realizzato dallo stesso Mario Basso mediante una telecamera nascosta. Nel video in cui Mlko Pennisi ritira la mazzetta compare anche una donna. Si tratta della segretaria di Pennisi, indagata per concussione.

L'ex consigliere comunale ed ex presidente della Commissione urbanistica del Comune di Milano Milko Pennisi sarà arrestato 4 mesi dopo la realizzazione del video, colto in flagranza di reatao. Milko Pennisi, l'11 febbraio scorso, è stato arrestato mentre riceveva la seconda tranche della tangente davanti alla libreria Hoepli.


PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO CON IL VIDEO DI YOUTUBE IN CUI MILKO PENNISI RICEVE IN UNA BUSTA LA PRIMA TRANCHE DI UNA TANGENTE DALL'IMPRENDITORE MARIO BASSO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO