BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 22 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 22 marzo 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Domenica 21 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 21 marzo danno un ulteriore peggioramento al nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica con piogge diffuse inizialmente su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, Friuli poi via via piogge in estensione alle pianure centrali, Veneto e a tutto il nord entro-sera; piogge in giornata raggiungono anche buona parte del centro Toscana, Umbria, Marche, cieli diffusamente coperti altrove al centro e su Sardegna ma senza fenomeni o deboli isolati. Più soleggiato al sud e Sicilia con tendenza a parziale nuvolosità e a qualche addensamento in giornata e verso sera ma essenzialmente sul Golfo di Taranto, materano, occasionalmente associato a qualche piovasco. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno peggioramento del tempo con cieli molto nuvolosi ovunque e piogge diffuse, dapprima su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia, Friuli poi piogge moderate in estensione un po' a tutti i settori in giornata e la sera. Temperature stazionarie con massime sui 12 e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, i cieli saranno più nuvolosi un po' ovunque con prime locali piogge al mattino su nord Toscana poi in estensione al pomeriggio all'Umbria, Marche, nord Abruzzo; nubi ma senza fenomeni di rilievo altrove e anche con locali schiarite, specie nella prima parte del giorno, tra sud Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie o in locale aumento con massime in pianura mediamente comprese tra 14 e 17°, valori anche sui 19° nel Lazio.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo sempre stabile e in prevalenza soleggiato salvo qualche addensamento tra materano e Golfo di Taranto , con locali nebbie mattutine e deboli occasionali piovaschi. Temperature in lieve aumento con massime sui 15/17° in pianura. In Sardegna cielo parzialmente nuvoloso al mattino con ampio soleggiamento poi, però, aumentano le nubi ovunque dal pomeriggio con diffusa copertura ma senza particolari fenomeni se non deboli piovaschi su nord-est sassarese. Temperature stazionarie con massime sui 16/17° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.