FLORENCE FORESTI/ Il monologo contro la maternità spopola in Francia

- La Redazione

L'attrice francese Florence Foresti scandalizza e diverte con il suo monologo anti-maternità. Tutti in coda al teatro  

florenceforesti_R375

Florence Foresti fa il tutto esaurito da mesi nei teatri francesi. L’attrice francese Florence Foresti è protagonista di un monologo (“Official Motherfucker”, titolo che nei paesi anglo-americani nessuno le permetterebbe di usare) in cui si diverte a prendere di mira il mito della maternità. Battute tipo: “La gravidanza? Come i postumi di una sbronza. Ti svegli al mattino, hai voglia di vomitare e prometti: non berrò mai più una goccia di alcol in vita mia. Solo che la gravidanza dura nove mesi e pensi che non farai mai più l’amore con un uomo”.

Eppure Florence è mamma di una bimba di due anni e mezzo. O forse proprio per quello: “Fare la mamma è uno sporco lavoro” dice. La Francia fa la fila al botteghino per andarla a vedere e sentire. La rivista “Marie Claire” l’ha eletta personaggio dell’anno 2009. La motivazione? Aver liberato le donne dal “baby blues”, qualunque cosa esso significhi. La Foresti aveva tentato, ma con scarso successo, anche la via del cinema.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUL MONOLOGO ANTI- MATERNITA’ DI FLORENCE FORESTI

E’ diventata popolare anche grazie alla televisione, dove prendeva spesso di mira Sarkozy. Il teatro sembra essere la sua dimensione giusta, dove recita, canta e balla. "La politica comunque” ha dichiarato “non è il mio pane quotidiano. La mia sfida è indagare e sovvertire i luoghi comuni sulla condizione femminile".





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie