BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 30 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 30 marzo 2010

Pubblicazione:lunedì 29 marzo 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Martedì 30 marzo 2010 - Le previsioni meteo per il 30 marzo danno al mattino bel tempo al centro-sud, già molte nubi, invece, al nord con piogge sui settori a nord del Po e sulla Liguria; attenzione dal pomeriggio perché peggiora sensibilmente al nord con rovesci e temporali diffusi in estensione anche al centro,dapprima su Lazio e Toscana, poi su buona parte dei settori e forti la sera tra Lazio e Campania. Aumentano le nubi anche al sud dal pomeriggio e soprattutto in serata, con locali piogge in estensione dalla Campania al foggiano la sera; si mantiene asciutto il tempo sul resto del sud. Locali nevicate su Alpi a 1200/1400 m, la sera a 1400/1600 anche su centro Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino sui settori a nord del Po con piogge diffuse, specie su Piemonte; piogge sparse anche sulla Liguria, meglio altrove. Attenzione dal pomeriggio, perché peggiora sensibilmente un po’ ovunque con rovesci e temporali diffusi anche forti su centro-nord Piemonte, alta Lombardia, Trentino poi intensi la sera tra Veneto e Friuli. Piogge forti anche sulla Liguria, fenomeni più deboli o anche assenti sulla Romagna ove sono presenti maggiori spazi soleggiati. Temperature generalmente in calo con massime sugli 11 e 16° in pianura, valori più elevati sulla Romagna con punte ancora sui 19°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, al mattino prevale il bel tempo ovunque salvo nubi con locale copertura su ovest Toscana; tendenza dal pomeriggio ad addensamenti via via più intensi tra Toscana e Lazio con rovesci più diffusi poi peggiora la sera su tutti i settori occidentali con piogge e temporali anche forti specie sul Lazio , Abruzzo e nord Toscana. . Temperature stazionarie con massime sui 17/20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno al mattino sole prevalente ovunque; poi, in giornata e verso sera aumentano le nubi un po’ ovunque ma soprattutto su Campania e nord Puglia con tendenza a piogge e temporali su Campania la sera in estensione al foggiano in tarda serata. Temperature stazionarie con massime sui 17 /19° in pianura. In Sardegna: al mattino tempo buono e ampiamente soleggiato; un po’ più di nubi nelle ore pomeridiane e serali con locali addensamenti e qualche debole rovescio tra sassarese e oristanese. Temperature stazionarie con massime sui 15/17° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >