BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

SCIOPERO TRENI/ Rinviata l’agitazione a Messina. Lo sciopero è previsto per il 23 aprile

E’ stato differito lo sciopero previsto per oggi, 31 marzo, del personale di condotta e di bordo della Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale di Trenitalia che opera a Messina

Trenitalia_Biglietteria_R375.jpg(Foto)

E’ stato differito lo sciopero previsto per oggi, 31 marzo, del personale di condotta e di bordo della Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale di Trenitalia che opera a Messina. Lo sciopero degli operatori di Trenitalia di Messina era stato proclamato dai sindacati Filt e Orsa. Lo sciopero di Messina si sarebbe svolto dalle 9.00 di oggi, 31 marzo fino alle 17:00. Oggi, quindi, la circolazione dei treni riprenderà secondo modalità normali.

Il gruppo Ferrovie dello Stato ha informato i passeggeri e i pendolari, attraverso la sezione news del proprio sito internet, che le segreterie territoriali dei sindacati Filt e Orsa procrastineranno lo sciopero proclamato per oggi. Lo sciopero indetto dalle sezioni regionali dei sindacati Filt e Orsa, che coinvolgeranno il personale di condotta e di bordo della divisione passeggeri nazionale/internazionale di Trenitalia, sarà spostato al 23 aprile, sempre nella medesima fascia oraria. I lavoratori di Ferrovie dello Stato incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. Nel corso della protesta – annuncia il gruppo Ferrovie dello Stato - saranno possibili variazioni al programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza. In ogni caso, nel corso dello sciopero la circolazione dei treni sarà garantita in alcune fasce orarie prestabilite.

In seguito ad accordi stipulati con le organizzazioni sindacali, Trenitalia, nelle giornate di sciopero, assicura alcuni servizi minimi di trasporto, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti nel trasporto locale, in particolare, i servizi essenziali delle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero alle 06:00 alle 09:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00 dei giorni feriali. Inoltre, Trenitalia garantisce alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE INFORMAZIONI E I NUMERI UTILI IN CASO DI SCIOPERO DI TRENITALIA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO