BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO TRENI/ Rinviata l’agitazione a Messina. Lo sciopero è previsto per il 23 aprile

Pubblicazione:

Trenitalia_Biglietteria_R375.jpg

E’ STATO DIFFERITO LO SCIOPERO DI OGGI 31 MARZO - E’ stato differito lo sciopero previsto per oggi, 31 marzo, del personale di condotta e di bordo della Divisione Passeggeri Nazionale/Internazionale di Trenitalia che opera a Messina. Lo sciopero degli operatori di Trenitalia di Messina era stato proclamato dai sindacati Filt e Orsa. Lo sciopero di Messina si sarebbe svolto dalle 9.00 di oggi, 31 marzo fino alle 17:00. Oggi, quindi, la circolazione dei treni riprenderà secondo modalità normali.

 

LO SCIOPERO E’ RINVIATO AL 23 APRILE - Il gruppo Ferrovie dello Stato ha informato i passeggeri e i pendolari, attraverso la sezione news del proprio sito internet, che le segreterie territoriali dei sindacati Filt e Orsa procrastineranno lo sciopero proclamato per oggi. Lo sciopero indetto dalle sezioni regionali dei sindacati Filt e Orsa, che coinvolgeranno il personale di condotta e di bordo della divisione passeggeri nazionale/internazionale di Trenitalia, sarà spostato al 23 aprile, sempre nella medesima fascia oraria. I lavoratori di Ferrovie dello Stato incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. Nel corso della protesta – annuncia il gruppo Ferrovie dello Stato - saranno possibili variazioni al programma di circolazione di alcuni treni a lunga percorrenza. In ogni caso, nel corso dello sciopero la circolazione dei treni sarà garantita in alcune fasce orarie prestabilite.

 

I TRENI GARANTITI IN CASO DI SCIOPERO - In seguito ad accordi stipulati con le organizzazioni sindacali, Trenitalia, nelle giornate di sciopero, assicura alcuni servizi minimi di trasporto, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti nel trasporto locale, in particolare, i servizi essenziali delle fasce orarie di maggiore frequentazione, ovvero alle 06:00 alle 09:00 e dalle ore 18:00 alle 21:00 dei giorni feriali. Inoltre, Trenitalia garantisce alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

 

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LE INFORMAZIONI E I NUMERI UTILI IN CASO DI SCIOPERO DI TRENITALIA, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >