BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video - Emergenza frane a Caronia, provincia di Messina: nuovi smottamenti

Continua l'emergenza frane in Sicilia. A Caronia evacuate circa cento persone in seguito a nuovi smottamenti del terreno. Chiusa parte della strada provinciale

franasicilia_R375.jpg (Foto)

A Caronia, in provincia di Messina, contrada Lineri, circa dieci chilometri in linea d’aria dal paese di San Fratello già colpito da alcune frane nelle scorse settimane, nuovi movimenti franosi minacciano l’abitato. In questa area, quella dei Nebrodi, nelle ultime settimane si sono registrate oltre 250 frane. A Caronia sono presenti squadre della protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri, impegnati a mettere in atto le misure di sicurezza necessarie.

Alcune abitazioni sono state danneggiate e circa 100 persone (in tutto 23 famiglie) sono state evacuate. Il movimento franoso è arrivato fino al torrente Caronia. Danneggiato anche l’Istituto Marconi, un edificio scolastico, chiuso per motivi di sicurezza per alcuni giorni. Un tratto della strada provinciale 168 è stato chiuso al traffico e le vetture inviate verso un percorso alternativo.