BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHIESA/ Bertone: "la pedofilia è legata all'omosessualità" e scoppia la polemica

Pubblicazione:

BertoneTarcisio_R375.jpg



La reazione del mondo omosessuale non si è lasciata attendere: il leader di Arcigay Aurelio Mancuso ha accusato il segretario di "stravolgere la realtà", Franco Grillini, leader di Gaynet, ha definito "gravissime" le affermazioni del numero due della Santa Sede. Sulla stessa linea la Pd Paola Concia.

Dal Papa segnali di distensione. Il Vaticano torna a proporre l'incontro privato tra Benedetto XVI e le vittime degli abusi sessuali da parte di religiosi, "in un clima di raccoglimento e riflessione, non sotto una pressione di carattere mediatico".



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
14/04/2010 - Chiariamo (GIOVANNI PIERONI)

E' stato precisato che Bertone si riferiva alle situazioni post-pubertà. Quindi non c' è da scandalizzarsi sulle dichiarazioni del Cardinale che sono più che legittime. Mi sembra che ogni occasione sia buona perchè si scateni la solita cagnara delle lobby omosessuali. E c' è da sbalordirsi piuttosto sulla intempestiva dichiarazione di un rappresentante del Governo francese che,se confermata,verrebbe a configurare un vero e proprio atto ostile contro uno Stato sovrano. La Chiesa cattolica ha il dovere di trasmettere al mondo l' insegnamento ricevuto da Gesù Cristo secondo il suo magistero. Chi non crede è libero di non credere (poveretto!) ma certamente non di contestare e di insultare ogni momento.