BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 14 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 14 aprile 2010

Evoluzione incerta, arrivo di un fronte con piogge al centro-sud, ma la circolazione barica potrebbe disporsi diversamente con il fronte in passaggio più basso e con interessamento marginale solo della Sicilia e cagliaritano

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

Le previsioni meteo per il 12 aprile danno al mattino evoluzione incerta, le carte attuali prevedono l'arrivo di un altro fronte con piogge al centro-sud, ma la circolazione barica potrebbe disporsi diversamente con il fronte in passaggio più basso e con interessamento marginale solo della Sicilia e cagliaritano. Nubi irregolari al nord-est con qualche rovescio sparso, isolato sui settori alpini, più soleggiato al nord-ovest, su Toscana, Emilia Romagna, Umbria, nord Appennino.

Previsioni meteo Nord: le previsioni meteo indicano al mattino sole prevalente salvo locali addensamenti e qualche pioggia tra est Veneto e Friuli; al pomeriggio ancora nubi diffuse tra Veneto, Friuli, in estensione anche al Trentino Alto Adige con locali rovesci possibili, in serata, anche verso il settore Garda, centro-est Lombardia; persiste un ampio soleggiamento altrove salvo addensamenti occasionali. Temperature in aumento con massime tra 14 e 18° sulle pianure.

Previsioni meteo Centro: le previsioni meteo rilevano più nubi sul Lazio, Abruzzo, Molise, rilievi appenninici in genere con locali rovesci in giornata; ampio soleggiamento sulla Toscana, Umbria e Marche. Temperature in aumento con massime sui 14/16° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: le previsioni meteo indicano evoluzione incerta in Sardegna, possibile un passaggio frontale associato a piogge diffuse ma la traiettoria del fronte è ancora da delineare potendo essa porsi più bassa con minore instabilità. Maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti. Al Sud e Sicilia evoluzione incerta delle previsioni meteo, possibile un passaggio frontale associato a piogge diffuse sui settori peninsulari ma la traiettoria del fronte è ancora da delineare potendo essa porsi più bassa con minore instabilità sulla penisola e maggiori effetti solo su Sicilia

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO