BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE MINICAR/ Videogallery – Due morti in pochi giorni. E’ allarme per il quattro ruote, “taroccabile” con youtube

E’ allarme minicar. Ancora una vittima del piccolo quattrouote. Si tratta della seconda nell’arco di due giorni. Lunedì è morta una quindicenne nel comprensorio dell’Olgiata, a Roma.

minicar2375.jpg (Foto)

E’ allarme minicar. Ancora una vittima del piccolo quattrouote. Si tratta della seconda nell’arco di due giorni. Lunedì è morta una quindicenne nel comprensorio dell’Olgiata, a Roma. La ragazza, Federica Lupi, si stava recando a scuola alla guida della sua minicar quando si è scontrata con un pullman privato che ogni giorno svolge un servizio navetta per i lavoratori e gli studenti della zona residenziale.

Un altro ragazzo, sabato notte, era morto alla guida della sua minicar. Era il 17enne Jacopo Jacopo Fanfani, il nipote dello storico leader Dc Amintore Fanfani, figlio di Giorgio e della giornalsita Donatella Papi, da circa un mese moglie di Angelo Izzo, il mostro del Circeo

Leggi anche: MATRIMONI GAY/ La Corte Costituzionale rigetta i ricorsi di tre coppie omosessuali. La materia è compito del legislatore

L’allarme minicar colpisce, in particolare, Roma. Nella città sono più di 5mila le minicar in circolazione. Si sono contati, nel 2008, 133 incidenti, mentre 34 a Milano e 20 a Napoli. Per guidarle non è necessario avere la patente, ma solo aver compiuto 14 anni e possedere il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori.


PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON LA VIDEOGALERRY DELLE MINICAR TAROCCATE; CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO