BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 16 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 16 aprile 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Giovedì aprile 2010 - Le previsioni meteo per giovedì 15 indicano che persistono correnti occidentali moderatamente instabili, pilotate da un vortice depressionario in prossimità delle regioni alpine, con nubi e ancora piogge diffuse su parte delle regioni settentrionali, specie alpine e pre-alpine e al sud. Addensamenti con piogge al pomeriggio anche su ovest Piemonte, Emilia e sui settori interni della Sardegna, meglio con maggiore soleggiamento sul resto del territorio.

Previsioni meteo Nord: al mattino le previsioni meteo indicano nubi con rovesci sparsi su centro-nord Piemonte e su buona parte della Lombardia, ampio soleggiamento altrove; al pomeriggio nubi più intense sui settori alpini, pre-alpini, ovest Piemonte e anche sui rilievi emiliani, localmente del levante ligure, con rovesci sparsi; meglio con ampio soleggiamento sulle pianure centrali e sul triveneto. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime mediamente comprese tra 13 e 16° sulle pianure, fino a 18° sulla Romagna e pianure orientali.

Previsioni meteo Centro: al mattino le previsioni meteo rilevano nuvolosità irregolare con ampi spazi soleggiati e qualche addensamento sui rilievi; al pomeriggio un po' più di nubi con addensamenti e locali rovesci su nord Toscana e rilievi interni; tempo più stabile e ancora con ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 17/19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo in Sardegna indicano nubi irregolari per tutto il giorno con addensamenti diffusi associati a rovesci sparsi più frequenti, però, sulle aree interne; spazi più soleggiati lungo le coste. Temperature stazionarie con massime sui 14/16° in pianura. Sud e Sicilia: molte nubi sui settori peninsulari associate a piogge sparse o anche a rovesci più intensi tra salernitano, Lucania e Puglia centrale, barese, brindisino, Tarantino. Meglio con ampio soleggiamento sul sud della Calabria e sulla Sicilia. Temperature in aumento, specie sulla Calabria e Sicilia, con massime sui 16/18° in pianura.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.