BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 18 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 18 aprile 2010

Le previsioni meteo per il 18 aprile indicano l’arrivo di un fronte instabile dalla Spagna che raggiunge le nostre regioni meridionali e la Sicilia

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 18 aprile 2010 - Le previsioni meteo per il 18 aprile indicano l’arrivo di un fronte instabile dalla Spagna che raggiunge le nostre regioni meridionali e la Sicilia, con piogge diffuse fino al sud del Lazio, Abruzzo; più incerta la previsione per il nord con piogge diffuse su buona parte dei settori, ma la fenomenologia potrebbe limitarsi alle aree alpine e pre-alpine e sui rilievi emiliani, per un minore interessamento del fronte instabile da ovest; più soleggiato sulla Toscana, su medio alto Tirreno e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso su buona parte dei settori con piogge diffuse anche moderate sulle medie e basse pianure, su Lombardia e su Emilia Romagna; possibile, tuttavia, una instabilità più localizzata, con fenomeni circoscritti alle regioni a nord del Po e rilievi in genere e meno presenti sulle aree di pianura.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno cieli in prevalenza nuvolosi sui settori adriatici con rovesci sparsi tra Marche, Abruzzo, est perugino Molise e aree interne appenniniche, localmente anche laziali; prevale una maggiore stabilità ad ovest con ampio soleggiamento tra Toscana, ovest Umbria e Lazio. Temperature massime stazionarie e comprese in media tra 15 e 19° sulle pianure.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli molto nuvolosi ovunque per gran parte del giorno con piogge e rovesci diffusi più intensi tra Campania, Lucania, Puglia centrale e su ovest Sicilia, tra trapanese e palermitano. Qualche momento più soleggiato sulla Calabria ionica e sul Salento. Temperature in lieve calo con massime comprese in media tra 14 e 16° sulle pianure. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi sui settori centro-orientali con locali rovesci specie su est cagliaritano. Meglio con ampio soleggiamento ad ovest e su sassarese. Temperature massime in lieve calo e comprese in media tra 14 e 15° sulle pianure.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO