BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

EMERGENCY/ Video Youtube: ieri manifestazione a Roma, Gino Strada: siamo solo contro la guerra

Si è svolta ieri in Piazza San Giovanni, a Roma, la manifestazione pro Emergency per la scarcerazione dei volontari arrestati in Afghanistan. Guarda il video  

Gino Strada (Imagoeconomica) Gino Strada (Imagoeconomica)

Si è svolta ieri in Piazza San Giovanni, a Roma, la manifestazione pro Emergency, la ong fondata da Gino Strada, a sostegno e per la scarcerazione dei volontari di Emergency arrestati in Afghanistan. Si tratta come è noto di Matteo Dell'Aira, coordinatore medico dell'ospedale di Emergency a Laktar, Marco Garatti, chirurgo bresciano, e di Matteo Pagani, tecnico della logistica, imprigionati con l’accusa di essere implicati nel complotto per l’uccisione del governatore della provincia di Helmand.

Le cifre parlano di 50mila manifestanti arrivati da tutta Italia. Sosteniamo la pace, la neutralità e il ruolo di Emergency, non un partito, dicevano gli slogan. In piazza anche molti personaggi noti della politica e dello spettacolo: si sono visti Niccolò Fabi, Paola Turci, Vauro, Daniele Silvestri, Fiorella Mannoia, Lella Costa, Giovanni Russo Spena, Moni Ovadia, Filippo Penati, Guglielmo Epifani, Walter Veltroni, Nichi Vendola.

Clicca >> qui sotto per continuare l’articolo e vedere il video Youtube della manifestazione di Emergency a Roma