BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERREMOTO SICILIA/ Scossa di 4 e 3.2 gradi in provincia di Catania e di Messina

Pubblicazione:sabato 3 aprile 2010

SismografoR375.jpg (Foto)

TERREMOTO SICILIA - Una scossa di terremoto del quarto grado di magnitudo della scala richter è stato registrato questa sera alle 22:04 alle pendici dell'Etna, in provincia di Catania. La profondità del terremoto è stata determinata a un km sotto la superficie e sono stati tanti i comuni in cui è stato possibile percepire nettamente questa scossa di terremoto, anche se fortunatamente senza danni a cose o a persone, almeno stando alle prime notizie.

 

Pochi minuti dopo, alle 22:21 per la precisione, gli strumenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una seconda scossa, questa volta di magnitudo 3.2. Il terremoto anche questa volta in prossimità dell'Etna si è fatto sentire in diverse città della provincia di Messina e Catania (soprattutto).

 

La profondità di questo secondo terremoto è stata nuovamente fissata a 1km e ancora non si sono registrati danni o vittime. Si parla di uno sciame sismico in atto che potrebbe portare nell'immediato futuro anche a qualche altra scossa di terremoto di intensità paragonabile, ma inferiore s queste.

 

CLICCA QUI PER L'ELENCO COMPLETO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI MESSINA E DI CATANIA IN CUI E' STATO AVVERTITO IL TERREMOTO IN SICILIA


  PAG. SUCC. >