BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA STREAMING - L'Aquila, 6 Aprile un anno dopo il terremoto. Segui le dirette

Un anno fa, il 6 di Aprile alle 3:32, una scossa di terremoto ha cancellato il piccolo paesino di Onna e ha ferito profondamente la città de L'Aquila. SEGUI LE DIRETTE DA L'AQUILA DELLE PRINCIPALI TESTATE TV E WEB

madonna_crollata_R375.jpg (Foto)

Un anno fa, il 6 di Aprile alle 3:32, una scossa di terremoto ha cancellato il piccolo paesino di Onna e ha ferito profondamente la città de L'Aquila. Da allora tante cose sono successe, tanto dolore, tanta speranza. Attestati di solidarietà, aiuti concreti, a partire dalle convulse ore della tragedia, con gli scavi, la ricerca affannosa dei giorni successivi.

Poi c'è stato il dolore, la sepoltura dei propri cari, l'abituarsi al fatto che molte persone amate non c'erano più. E non solo. Giorno dopo giorno, la vita nelle tende, la consapevolezza di una normalità ormai estranea e lontana. La relatà della vita nelle tende, i disagi, le delusioni, il freddo e lo sciame sismico che - a volte - faceva davvero paura e riportava il pensiero a una notte interrotta e mai più dimenticata.

E, ancora, i processi e i proclami, le piccolezze di ogni giorno tra chi ha - chissà perchè - sempre più diritti degli altri, ma anche la grandissima e paziente opera dei volontari, degli amici di chi ha saputo stare vicino agli abitanti dell'Aquila. Anche da lontano, magari.

Oggi tutta Italia vuole ricordare quei momenti, e anche noi, come sempre vogliamo dare il nostro piccolo contributo. Voltate pagina e potrete collegarvi a tutti i principali siti che hanno organizzato la diretta non stop questa notte per ricordare cosa è successo un anno fa. Tante storie ed esperienze quel giorno sono finite, ma tante altre, misteriosamente sono cominciate.