BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LUTTO/ E' morto Santi Licheri, l' "anima" di Forum

Pubblicazione:lunedì 5 aprile 2010

santi_licheri_R375.jpg (Foto)

LUTTO E' MORTO SANTI LICHERI - Il suo sorriso e il suo garbato modo di battere il martelletto sono ancora nella mente dei tantissimi fan di Forum. Santi Licheri, il giudice, per tanti anni è entrato con garbo nelle case degli italiani portando la parola della legge con garbo e buon senso nelle diatribe di tutti i giorni.

 

CHI E' SANTI LICHERI - Santi Licheri, figlio di un magistrato sardo, nasce il 13 aprile del 1918 a Ghilarza, in provincia di Oristano, in una famiglia di dieci figli. Trascorre la sua giovinezza a Sassari, dove sviluppa le sue doti d’intellettuale, grazie all’importante biblioteca dello zio che lui stesso riordina con passione.

 

Intorno al 1950 si trasferisce a Massa come Pretore. Nel ‘51/’52, si trasferisce al tribunale di Genova come magistrato di Tribunale giudicante, prima nella sezione del Lavoro, poi in quella dell’Istruzione. Si afferma nella magistratura penale. Nel ‘58 è tra i primi ad entrare nel Consiglio Superiore della Magistratura con sede a Roma. Dopo quattro anni rientra a Genova come magistrato di Corte d’Appello, contemporaneamente è anche incaricato Preside della Corte d’Assise di Savina. Nell’80 conclude la sua carriera di magistrato per riprendere l’avvocatura nel settore civile.

 

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLA NOTIZIA SULLA MORTE DEL GIUDICE SANTI LICHERI


  PAG. SUCC. >