BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 10 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 10 aprile 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Sabato 10 aprile 2010 - Le previsioni meteo per il 10 aprile danno nubi irregolari per tutto il giorno al nord-est e sulle regioni meridionali con locali addensamenti e deboli piogge sparse in intensificazione dal pomeriggio tra Veneto, Romagna, Marche e localmente su Abruzzo, Umbria, centro Appennino; attenzione ai rovesci anche forti la sera su Romagna, Marche e Abruzzo ove arrivano venti più freschi di bora con neve a 1400/1500 m. Tempo più soleggiato sul resto dei settori, specie al nord-ovest, sul medio-alto Tirreno e sulle Isole Maggiori.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo dicono che prevalgono condizioni di tempo stabile e soleggiato sui settori centro-occidentali per tutto il giorno; più nubi al nord-est con tendenza, specie dal pomeriggio e in serata, ad intensificazione della nuvolosità tra Veneto e Friuli con rovesci via via più diffusi forti la sera su centro-sud Veneto, localmente su Bresciano e verso la Romagna qui con anche nevicate a 1400/1500 m. Venti di bora o da est in sensibile rinforzo in giornata sull'Alto Adriatico, Venezie, Romagna. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento ad ovest con massime tra 17 e 22° sulle pianure.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci sarà tempo bello e soleggiato ovunque; tendenza nelle ore pomeridiane ad aumento delle nubi sulle Marche, est Umbria con qualche debole rovescio, poi peggiora sensibilmente la sera su Marche, centro-est Umbria, Abruzzo, reatino settori interni del Lazio, frusinate con rovesci diffusi anche forti su Marche e nord Abruzzo. Qualche nevicata la sera-notte sui rilievi intorno ai 1400/1500 m. Temperature stazionarie o in aumento con massime sui 17/20° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare sulle regioni del basso Tirreno con qualche occasionale addensamento e deboli rovesci tra Campania, Lucania, Calabria e isolati su Sicilia al mattino. Parziale nuvolosità con qualche addensamento e isolati piovaschi sul resto dei settori peninsulari ma in un contesto più soleggiato. Temperature in lieve calo con massime sui 14 /15° in pianura. In Sardegna condizioni generali di parziale nuvolosità con qualche addensamento sui settori centro-meridionali interni associato ad isolati deboli rovesci; ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in lieve aumento con massime sui 14/16° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA 

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >