BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

YOUTUBE/ Louisiana. Le immagini dei robot che cercano di bloccare la perdita di petrolio

In un video le immagini dei robot sottomarini che chiudono una delle tre falle nei tubi della piattaforma petrolifera nel Golfo del Messico

ROBOTSOTTOMARINI_R375.jpg(Foto)

Video con le immagini dei robot che cercano di arginare la fuoriuscita di greggio sotto la piattaforma nel Golfo del Messico. Sono riprese effettuate dalla British Petroleum, la società proprietaria della piattaforma petrolifera che ha subito la perdita di greggio, durante la cosiddetta operazione "DeepWaterHorizon" del 6 maggio scorso. Delle tre falle esistenti che lasciavano fuoriuscire petrolio nel mare poco distante dalle coste della Louisiana, i robot sottomarini riuscirono a chiudere una delle tre falle. In questo video è possibile proprio vedere le operazioni relative alla chiusura di una di queste tre falle. Intanto la situazione è sempre grave.


Il petrolio continua a uscire al ritmo di 750mila litri al giorno e ha raggiunto le coste dell’Alabama. Il tentativo di fermare la fuoriuscita di greggio con una cupola di acciaio è fallito. I dirigenti della BP hanno dichiarato la loro impotenza rispetto all’emergenza. Si sono rivolti alla gente comune tramite l’apertura di un sito, per chiedere aiuti e suggerimenti.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DEI ROBOT SOTTOMARINI