BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 19 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 19 maggio 2010

Le previsioni meteo per il 19 maggio annunciano un nuovo peggioramento del tempo per l'arrivo da nord di un fronte molto instabile in grado di arrecare nubi e piogge diffuse

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 19 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 19 maggio annunciano un nuovo peggioramento del tempo per l'arrivo da nord di un fronte molto instabile in grado di arrecare nubi e piogge diffuse certamente nelle ore pomeridiane sui settori centro-meridionali e soprattutto del medio e basso Tirreno, ma ci sono molte probabilità che il fronte entri in azione già dalla mattinata al centro e anche su Emilia Romagna, medie e basse pianure del nord con piogge e temporali già diffusi in evoluzione poi verso sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà tendenzialmente ancora abbastanza buono specie sui settori alpini, pre-alpini e a nord del Po, più nubi, invece, su Emilia Romagna e medie-basse pianure con rovesci sparsi. Non èescluso, tuttavia, una maggiore penetrazione di un fronte instabile proveniente da Nord-Est, con nubi più intense e rovesci o anche temporali diffusi sulle medie e basse pianure e sull’Emilia Romagna.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno il ritorno di un’accesa instabilità un po’ ovunque per l'arrivo di un fronte instabile da Nord-Est con nubi e rovesci o anche temporali diffusi soprattutto dalla tarda mattinata e verso le ore centrali; al pomeriggio migliora gradualmente su Marche e nord Appennino, nord Toscana, continuano rovesci e temporali anche forti sul Lazio, interno Abruzzo e Molise. Temperature in nuovo calo con massime mediamente sui 16/21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, prevale un ampio soleggiamento al mattino salvo qualche addensamento tra Campania e Lucania con rari deboli fenomeni; peggiora al pomeriggio soprattutto ancora su Campania, Lucania, settori appenninici e su crotonese con rovesci e temporali diffusi; va meglio sul resto della Calabria, area ionica, coste pugliesi e sulla Sicilia con ampio soleggiamento. Temperature in lieve calo con massime sui 18/19° in pianura. In Sardegna al mattino prevale un ampio soleggiamento poi, nelle ore pomeridiane si sviluppano nubi temporalesche, specie su est sassarese, nuorese settori orientali in genere con rovesci e qualche temporale. Temperature stazionarie con massime sui 19/20° in pianura.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO