BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 20 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 20 maggio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Mercoledì 19 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 19 maggio annunciano un nuovo peggioramento del tempo per l'arrivo da nord di un fronte molto instabile in grado di arrecare nubi e piogge diffuse certamente nelle ore pomeridiane sui settori centro-meridionali e soprattutto del medio e basso Tirreno, ma ci sono molte probabilità che il fronte entri in azione già dalla mattinata al centro e anche su Emilia Romagna, medie e basse pianure del nord con piogge e temporali già diffusi in evoluzione poi verso sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Secondo le previsioni meteo, il tempo sarà tendenzialmente ancora abbastanza buono specie sui settori alpini, pre-alpini e a nord del Po, più nubi, invece, su Emilia Romagna e medie-basse pianure con rovesci sparsi. Non èescluso, tuttavia, una maggiore penetrazione di un fronte instabile proveniente da Nord-Est, con nubi più intense e rovesci o anche temporali diffusi sulle medie e basse pianure e sull’Emilia Romagna.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno il ritorno di un’accesa instabilità un po’ ovunque per l'arrivo di un fronte instabile da Nord-Est con nubi e rovesci o anche temporali diffusi soprattutto dalla tarda mattinata e verso le ore centrali; al pomeriggio migliora gradualmente su Marche e nord Appennino, nord Toscana, continuano rovesci e temporali anche forti sul Lazio, interno Abruzzo e Molise. Temperature in nuovo calo con massime mediamente sui 16/21° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, prevale un ampio soleggiamento al mattino salvo qualche addensamento tra Campania e Lucania con rari deboli fenomeni; peggiora al pomeriggio soprattutto ancora su Campania, Lucania, settori appenninici e su crotonese con rovesci e temporali diffusi; va meglio sul resto della Calabria, area ionica, coste pugliesi e sulla Sicilia con ampio soleggiamento. Temperature in lieve calo con massime sui 18/19° in pianura. In Sardegna al mattino prevale un ampio soleggiamento poi, nelle ore pomeridiane si sviluppano nubi temporalesche, specie su est sassarese, nuorese settori orientali in genere con rovesci e qualche temporale. Temperature stazionarie con massime sui 19/20° in pianura.

© Riproduzione Riservata.