BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 3 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 3 maggio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Domenica 2 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 2 maggio indicano il transito sulla nostra penisola di una perturbazione più organizzata proveniente da ovest con maltempo diffuso al nord per rovesci e temporali localmente anche forti tra Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Nubi in intensificazione con piogge sparse anche al centro in giornata, va meglio al sud e sulle Isole anche qui con nubi irregolari ma tendenzialmente senza fenomeni; l’evoluzione per il sud è, tuttavia ancora incerta, potendo il fronte passare più basso e portare anche su queste aree qualche pioggia specie tra Campania e centro-nord Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi ovunque sin dal mattino con rovesci e temporali diffusi localmente anche forti tra Piemonte, Lombardia, poi Veneto e Friuli al pomeriggio. Fenomeni più deboli ed irregolari sulle basse pianure e su Emilia Romagna. Temperature in calo con massime comprese sulle pianure tra 16 e 19°.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno cieli nuvolosi o anche molto nuvolosi sin dal mattino su gran parte dei settori con rovesci sparsi e qualche temporale specie tra Toscana e Lazio. Fenomeni più deboli ed irregolari sui settori adriatici. Temperature in lieve calo con massime in pianura mediamente comprese tra 18 e 22°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Secondo gli ultimi dati dovrebbe continuare un tempo stabile e ampiamente soleggiato, ma non è escluso, anche qui, una maggiore influenza di un fronte instabile da ovest con più nubi e anche qualche debole pioggia specie tra Campania, centro-nord Puglia e nord Lucania. In Sardegna cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti sparsi associati a qualche rovescio qua e là. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 18 e 20° sulle pianure.

© Riproduzione Riservata.