BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 21 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 21 maggio 2010

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

PREVISIONI METEO - Giovedì 20 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 20 maggio indicano la presenza di un vortice di bassa pressione che si approfondisce sulle regioni meridionali arrecando ovunque piogge e temporali diffusi forti tra Puglia, Lucania, Irpinia, poi su area ionica e Calabria. Qualche addensamento con locali rovesci anche sul medio adriatico, cagliaritano e nord Sicilia, messinese e isolati al nord-est; continua, invece, un tempo in prevalenza stabile e soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo sempre in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato, salvo un po’ di nubi al nord-estcon locali addensamenti e qualche rovescio sui rilievi, specie altoatesini. Temperature in aumento con massime tra 19 e 24° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà generalmente soleggiato al mattino, poi aumentano le nubi nelle ore centrali sui settori adriatici con locali addensamenti e qualche rovescio sparso specie tra Abruzzo e Molise, localmente su Marche; continua un tempo più asciutto e soleggiato ad ovest. Temperature pressoché stazionarie con massime sui 16/22° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso ovunque sui settori peninsulari con rovesci e temporali diffusi, localmente anche forti tra Campania, Puglia, Lucania e, specie al pomeriggio, sulla Calabria. Piogge diffuse anche su nord e est Sicilia, più irregolari sul resto dell’Isola. Temperature stazionarie o in lieve locale calo con massime sui 14/19° in pianura, qualche punta sui 20/21° sulla Puglia. In Sardegna tempo in prevalenza soleggiato salvo qualche addensamento su sud-est cagliaritano associato a rari deboli fenomeni. Temperature stazionarie con massime sui 19/20° in pianura.

© Riproduzione Riservata.