BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 27 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 27 maggio 2010

Le previsioni meteo per il 27 maggio dicono che cede un po’ la pressione sul Mediterraneo con infiltrazioni di correnti umide da ovest e con aumento di nubi soprattutto al nord

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

PREVISIONI METEO - Giovedì 27 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 27 maggio dicono che cede un po’ la pressione sul Mediterraneo con infiltrazioni di correnti umide da ovest e con aumento di nubi soprattutto al nord, ove arrivano rovesci e locali temporali, ma nubi in aumento anche al centro, anche qui con locali addensamenti e qualche debole rovescio specie tra Lazio, Abruzzo, Molise e fino alla Campania e foggiano. Addensamenti con qualche rovescio anche sulla Sardegna, più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi irregolari sui settori alpini, pre-alpini e via via in giornata anche sulle alte e medie pianure con addensamenti diffusi e rovesci sparsi più intensi su alto Piemonte, alto Adige, bellunese, nord Friuli e, la sera, anche su centro-nord Lombardia. Va meglio sulle basse pianure, Liguria e su Emilia Romagna con tempo asciutto e ancora ampiamente soleggiato. Temperature stazionarie con massime sui 25/27° in pianura, valori sempre inferiori sulle coste in genere e sulla Liguria.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, ci saranno più nubi anche qui specie tra Lazio, Abruzzo e Molise con locali addensamenti e qualche rovescio sparso. Meglio su Toscana, Umbria e nord Marche con maggiore soleggiamento. Temperature in lieve calo con massime sui 23/24° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare tra Campania e foggiano, localmente anche su nord Lucania con qualche addensamento e deboli rovesci, meglio con ampio soleggiamento sul resto dei settori e sulla Sicilia. Temperature stazionarie con massime sui 22/26 ° in pianura, punte fino a 28° sulla Puglia. In Sardegna nubi irregolari sui settori centro-meridionali e orientali con qualche addensamento e deboli rovesci tra cagliaritano, Ogliastra e nuorese; tempo più stabile e soleggiato altrove. Temperature stazionarie con massime sui 24/26° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO