BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

SERIAL KILLER / Criminologo inglese confessa: "Sono il cannibale della balestra"

Stephen Griffiths, 40 anni, studente inglese di criminologia, è stato arrestato con l’accusa di essere il serial killer delle prostitute di Bradford, al centro del triangolo dove 30 anni fa regnava il terrore per lo spietato Squartatore dello Yorkshire, Peter Sutcliffe.

Stephen GriffithsStephen Griffiths

Stephen Griffiths, 40 anni, studente inglese di criminologia, è stato arrestato con l’accusa di essere il serial killer delle prostitute di Bradford, al centro del triangolo dove 30 anni fa regnava il terrore per lo spietato Squartatore dello Yorkshire, Peter Sutcliffe. Ai magistrati che gli chiedevano come si chiamasse, Griffiths ha dato una risposta agghiacciante: «Sono il cannibale della balestra». A consentire la cattura del pluriomicida sono state le telecamere a circuito chiuso. E’ quanto si è scoperto oggi, apprendendo che la polizia sta analizzando il filmato dopo che i resti di Suzanne Blamires, 36 anni, sono stati ritrovati nella corrente di un fiume a Bradford, in Inghilterra.

PETER LO SQUARTATORE - Stephen Griffiths, 40 anni, è in stato di fermo ed è sospettato dell’omicidio. Gli investigatori stanno anche indagando sulla scomparsa di Shelley Armitage, 31 anni, scomparsa un mese fa, e di Susan Rushworth, 43 anni, di cui si sono perse le tracce da quasi un anno. Tutte e tre erano amiche e lavoravano nel quartiere a luci rosse di Bradford, al centro del triangolo maledetto dove 30 anni fa Peter Sutcliffe, noto come lo Squartatore dello Yorkshire, imponeva il suo regno del terrore. Ma sempre nella stessa area sono stati provati anche gli assassini di altre tre donne, che risalgono a 20 anni fa. Griffith è stato fermato lunedì dalla polizia.