BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Letizia Moratti contro Renzo Piano: mostra i 55mila alberi piantati a Milano

Il sindaco di Milano Letizia Moratti mostra alcuni dei 55mila alberi piantati dall'amministrazione nelle strade cittadine

letiziamoratti_R375.jpg (Foto)

YOUTUBE LETIZIA MORATTI – Il sindaco di Milano fa fermare la macchina su cui si trova. Siamo in Viale Monza a Milano, la lunga direttrice che dal centro cittadino porta in periferia. Con lei Red Ronnie, che filma e intervista. La macchina si ferma e il sindaco di Milano parla sotto a uno dei 55mila alberi che la giunta comunale ha fatto piantare in città: “In Viale Monza abbiamo alberato un chilometro di strada” dice. “Alberi viscus già belli alti e poi abbiamo fatto anche un chilometro di siepi di rose e altri fiori. Abbiamo deciso di piantare alberi non solo in centro ma anche sulle grandi direttrici di traffico che portano verso la periferia. In modo che il volto della città di Milano fosse omogeneo”. Si parla poi del progetto studiato con l’architetto Renzo Piano per reinverdire la città. Un progetto naufragato tra le polemiche.

 

CLICCA SU QUESTO LINK PER VEDERE IL VIDEO DI LETIZIA MORATTI

 

CLICCA SU QUESTO LINK PER ANDARE ALLA PAGINA CON TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA



“Il progetto di Renzo Piano è stato abbandonato per i costi proibitivi” dice il sindaco Moratti. “Prevedeva solo per il progetto un costo di un milione di euro. Poi altri 13 milioni e mezzo di euro per piantare 3500 alberi”. Invece? “Noi ne abbiamo piantati 55mila spendendo un milione di euro” sostiene Letizia Moratti con giustificato orgoglio. Ma perché nessun giornale ne parla, chiede Red Ronnie? Il sindaco sorride. “Forse non hanno visto gli alberi. Io spero che vengano a vederli e ne scrivano”.
 





CLICCA SU QUESTO LINK PER VEDERE IL VIDEO DI LETIZIA MORATTI