BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 4 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 4 maggio 2010

Pubblicazione:

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg

PREVISIONI METEO - Lunedì 3 maggio 2010 - Le previsioni meteo per il 3 maggio danno ancora molte nubi e rovesci o temporali diffusi al nord, specie sui settori a nord del Po; qualche addensamento con deboli piogge sparse anche al centro, ma in un contesto meno instabile e con maggiori schiarite; continua un tempo più asciutto e soleggiato sul medio-basso Adriatico e al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Secondo le previsioni meteo, persistono molte nubi al nord, specie sui settori a nord del Po, con rovesci e temporali anche forti specie tra Piemonte, centro-nord Lombardia e tra Veneto e Friuli . Nubi irregolari altrove con anche addensamenti o copertura, ma senza fenomeni degni di nota o deboli localizzati. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime comprese sulle pianure tra 16 e 21°.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare con addensamenti sparsi associati a locali rovesci, più frequenti sui settori appenninici tra Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche. Spazi più soleggiati altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura mediamente comprese tra 18 e 21°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, continuerà a esserci un tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento, specie sui settori tirrenici tra Campania e Lucania, localmente associato a deboli isolati rovesci . Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 20 e 22° sulle pianure, ma valori fino a 25/26° sul foggiano. In Sardegna cieli parzialmente nuvolosi con qualche addensamento sparso, ma senza fenomeni degni di nota. Aumentano le nubi nel pomeriggio e la sera con tendenza a peggioramento in nottata con rovesci e temporali diffusi. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 18 e 20° sulle pianure.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.