PREVISIONI METEO 4 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 4 maggio 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 4 maggio danno ancora cieli coperto su tutta la Penisola. Piogge e rovesci sparsi al Nord e al Centro. Meglio al Sud

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Martedì 4 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 4 maggio danno ancora cieli coperto su tutta la Penisola. Piogge e rovesci sparsi al Nord e al Centro. Meglio al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per il mattino danno maltempo, con rovesci o temporali ovunque, specie su Valpadana e Liguria. Temperature minime stazionarie.
Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, insiste il maltempo quasi ovunque, ma con fenomeni in attenuazione nella sera. Temperature massime in diminuzione. Forte Scirocco e Mar Ligure molto mosso.

Previsioni meteo Nord-Est: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi ovunque, con qualche rovescio o temporale su Venezie ed Emilia. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno nubi, rovesci e qualche temporale quasi ovunque. Migliora nella sera. Temperature massime in calo. Venti intensi di Scirocco e mare mosso lungo i litorali adriatici.
Previsioni meteo Centro: In mattinata le previsioni meteo danno molte nuvole ovunque, specie nel versante tirrenico. Temporali in Toscana. Minime senza variazioni rilevanti. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso in tutte le regioni. Qualche rovescio o temporale in Toscana. Massime in rialzo nel Lazio. Scirocco intenso e mari mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo nuvoloso al mattino lungo il versante tirrenico e sull’Alta Puglia, poche nubi altrove. Minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci sarà maltempo in Sardegna, ma in miglioramento nell’arco della mattinata, solo nuvole sulle altre regioni. Massime in rialzo quasi ovunque. Vento di Scirocco e mari mossi.

 

 

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Lunedì 3 maggio 2010 – Le previsioni meteo per il 3 maggio danno ancora molte nubi e rovesci o temporali diffusi al nord, specie sui settori a nord del Po; qualche addensamento con deboli piogge sparse anche al centro, ma in un contesto meno instabile e con maggiori schiarite; continua un tempo più asciutto e soleggiato sul medio-basso Adriatico e al sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Secondo le previsioni meteo, persistono molte nubi al nord, specie sui settori a nord del Po, con rovesci e temporali anche forti specie tra Piemonte, centro-nord Lombardia e tra Veneto e Friuli . Nubi irregolari altrove con anche addensamenti o copertura, ma senza fenomeni degni di nota o deboli localizzati. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento con massime comprese sulle pianure tra 16 e 21°.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare con addensamenti sparsi associati a locali rovesci, più frequenti sui settori appenninici tra Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche. Spazi più soleggiati altrove. Temperature stazionarie con massime in pianura mediamente comprese tra 18 e 21°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Stando alle previsioni meteo, continuerà a esserci un tempo stabile e in prevalenza soleggiato salvo una locale parziale nuvolosità e qualche addensamento, specie sui settori tirrenici tra Campania e Lucania, localmente associato a deboli isolati rovesci . Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 20 e 22° sulle pianure, ma valori fino a 25/26° sul foggiano. In Sardegna cieli parzialmente nuvolosi con qualche addensamento sparso, ma senza fenomeni degni di nota. Aumentano le nubi nel pomeriggio e la sera con tendenza a peggioramento in nottata con rovesci e temporali diffusi. Temperature stazionarie con massime comprese in media tra 18 e 20° sulle pianure.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie