BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

METEO/ Avviso di criticità per la Lombardia. Pioggia e vento forte dalla mezzanotte di oggi

La Protezione Civile mette in allarme la Lombardia. Dalla mezzanotte di oggi previste altre piogge e venti forti fino a domani

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg(Foto)

La Protezione Civile ha emesso avviso di criticità per rischio idrogeologico-idraulico e vento forte. E’ previsto peggioramento su Milano nelle prossime ore. Su tutta la Lombardia vento e piogge forti fino a giovedì. Il peggioramento è previsto a partire dalla mezzanotte di oggi, martedì 4 maggio per tutta la giornata di domani mercoledì 5. L’Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) e l’SMR (Servizio Meteorologico Regionale) prevedono che l’estesa depressione che sta interessando la Lombardia si manterrà perturbata fino alle prime ore di domani con precipitazioni che passeranno da moderate a forti.

Su Appennino, pianura e Prealpi orientali le precipitazioni assumeranno carattere temporalesco. A causa del vento forte viene raccomandata attenzione nelle vicinanze di impalcature e lavori in corso. A Milano nella notte tra domenica e lunedì sono tracimati il fiume Seveso, in zona Niguarda, e il torrente Lura, nell’area di Rho.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO