BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TRAPIANTO DI VOLTO/ Video: mostra la sua nuova faccia lo spagnolo che ha subito il trapianto di viso

Pubblicazione:

chirurghi_R375.jpg

TRAPIANTO DI VOLTO VIDEO – Rafael, lo spagnolo che il 21 gennaio scorso ha subito il primo trapianto completo di viso, ha mostrato la sua nuova faccia. L’operazione era durata 30 ore, all’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia. Rafel soffriva di neurofibromatosi di tipo I, una patologia che provoca tumori benigni multipli. L’uomo si è presentato a una conferenza stampa insieme all’equipe che lo ha coperato. Evidenti le sue difficoltà a parlare. Ha comunque voluto ringraziare la famiglia del dottore e ha chiesto che adesso sia lasciato in pace per poter cominciare una nuova vita con il nuovo volto. Fino ad oggi la sua identità era stata tenuta segreta.

E’ il nono trapianto del genere al mondo. Con i nuovi tessuti facciali, Rafael è in grado di percepire il caldo e il freddo, si può radere. Per recuperare l’uso completo della lingua avrà bisogno di ancora tre mesi di tempo. L’equipe medica ha spiegato di aver voluto presentare l’uomo in conferenza stampa perché la sua testimonianza aiuti a promuovere le donazioni.

 

VAI ALLA PAGINA DE IL SUSSIDIARIO CON TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO. ATTENZIONE, LE IMMAGINI POTREBBERO NON ESSERE ADATTE A TUTTE LE VISIONI


  PAG. SUCC. >