BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA ADUNATA ALPINI/ Segui in diretta live streaming tv la 83 Adunata Nazionale degli Alpini a Bergamo

Pubblicazione:domenica 9 maggio 2010 - Ultimo aggiornamento:domenica 8 maggio 2011, 12.12

Adunata degli alpini (Foto Ansa) Adunata degli alpini (Foto Ansa)

DIRETTA LIVE 83 ADUNATA NAZIONALE ALPINI – Stanno sfilando dalle 8.30 di stamattina gli alpini che si sono ritrovati oggi a Bergamo per l’annuale adunata. I primi sono stati quelli delle sezioni estere e dalle 10 sono iniziati a sfilare i gruppi italiani preceduti dalla Protezione Civile. Sono almeno 400 mila gli alpini che hanno invaso la città orobica e che sfileranno testimoniando anche una volta le loro numerose opere di solidarietà e primo intervento all’interno della comunità italiana.

 

Numerosi i bergamaschi assiepati lungo il percorso che stanno applaudendo il passaggio delle penne nere. La sfilata dovrebbe concludersi intorno alle 20 ed è prevista l’esibizione della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori che come da tradizione lascerà nel cielo di Bergamo un lungo tricolore. L’anno prossimo sarà Torino ad abbracciare le penne nere nell’adunata che si terrà il prossimo 8 maggio 2011. Una giornata che ha visto migliaia di persone ai bordi del percorso applaudire le oltre trecentomila penne nere che si sono date appuntamento anche per quest'anno per festeggiare valori come la patria e il tricolore

 

SEGUI LA DIRETTA STREAMING DELL’83 ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI


  PAG. SUCC. >

COMMENTI
09/05/2010 - Una sfilata magnifica! (Giuseppe Crippa)

Sto assistendo ad una bellissima manifestazione di popolo, con tanti tricolori e nessun simbolo di partito né tantomeno di entità autodenominatesi indipendenti quali la cosiddetta Padania. Questi tricolori, portati per la gran parte da uomini del nord, mi rassicurano sul futuro di un'Italia che comunque resterà unita e solidale, e sarà anche più responsabile una volta amministrata in un’ottica di sussidiarietà. Gli alpini, gente vera, festeggiano la loro storia, la loro giovinezza (per molti ormai lontana) ed i valori di solidarietà e sacrificio che hanno condiviso durante il servizio militare e rivissuto nelle innumerevoli opere di volontariato e di soccorso nelle calamità in ogni parte d'Italia. Grazie Alpini!