PREVISIONI METEO 2 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 2 giugno 2010

- La Redazione

Le previsioni meteo si attendono il transito di un nucleo instabile, ma è ancora da delineare la sua esatta traiettoria nonché anche la tempistica di azione

Meteo_SimboliR375_13feb09

PREVISIONI METEO – Mercoledì 3 giugno 2010 – Le previsioni meteo si attendono il transito di un nucleo instabile, ma è ancora da delineare la sua esatta traiettoria nonché anche la tempistica di azione. Secondo gli ultimi dati esso dovrebbe attraversare la penisola in giornata apportando rovesci e temporali sugli Appennini, ma non è escluso una sua entrata più occidentale con maggiore persistenza del nucleo instabile sulle aree settentrionali e centrali ove avrebbero luogo i rovesci e i temporali più intensi, in trasferimento verso sud solo in serata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno le regioni settentrionali al margine dell’instabilità con un po’ di nubi e qualche rovescio sparso, ma ci sono elementi per considerare un più intenso coinvolgimento instabile del nord, data una possibile entrata più occidentale del nucleo perturbato.

Previsioni meteo Centro: Secondo le previsioni meteo, l’instabilità sarà più probabile, comunque si impostino traiettoria e tempistica di azione del fronte, con nubi diffuse e rovesci sparsi o anche temporali, specie al pomeriggio. Forse meglio sui settori costieri in genere. Temperature stazionarie o in locale lieve aumento con massime tra 21 e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tendenzialmente stabile al mattino poi con temporali pomeridiani in Appennino; è possibile, tuttavia, che anche le ore pomeridiane trascorrano essenzialmente senza fenomeni con nubi e qualche rovescio in arrivo più tardi, nella sera-notte. Temperature stazionarie con valori mediamente compresi tra 20 e 24°. In Sardegna prevale il bel tempo con ampio soleggiamento e solo una parziale nuvolosità sparsa qua e là. Temperature in aumento con massime sui 20/24° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Martedì 1 giugno 2010 – Le previsioni meteo per l’1 giugno danno tempo sereno al Nord e al Centro. Nubi sparse su Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord-Ovest: Le previsioni meteo per il mattino danno bel tempo in tutte le regioni con cieli per lo più sereni. Qualche nuvola su Alpi lombarde, Alpi Marittime e Liguria di Ponente. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio, stando alle previsioni meteo, generali condizioni di bel tempo in tutte le regioni con cieli poco nuvolosi o sereni. Temperature massime in ulteriore lieve rialzo. Venti di Foehn piuttosto sostenuti nelle vallate alpine. Poco mosso il Mar Ligure.
Previsioni meteo Nord-Est: Secondo le previsioni meteo, al mattino ci saranno nubi sparse nel Triveneto ma con qualche pioggia solo sull’Alto Adige di confine. Sereno in Emilia Romagna. Temperature minime quasi invariate. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno bel tempo con prevalenza di cieli poco nuvolosi. In serata in aumento su Veneto ed Emilia Romagna. Temperature massime in aumento. Venti moderati da nord nelle vallate alpine e sull’alto Adriatico. Mare poco mosso sottocosta.

Previsioni meteo Centro: Le previsioni meteo al mattino indicano bel tempo in tutte le regioni con cieli sereni ovunque. Nubi in sviluppo nel tarda mattinata nelle zone interne montuose. Temperature minime in diminuzione. Nel pomeriggio, secondo le previsioni meteo, ci saranno nubi sparse nelle zone interne con isolati rovesci o temporali sui rilievi di Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Molise. Temperature massime in calo nelle regioni adriatiche. Venti moderati di Maestrale. Mari mossi.

Previsioni meteo Sud e Isole: Al mattino, stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo nuvoloso in Calabria con rovesci sparsi nel sud della regione. Nubi sparse anche in Sicilia e nordovest Sardegna. Cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio le previsioni meteo danno un po’ di nubi sparse in Campania, Basilicata, Calabria e Isole ma senza rovesci e con ampie schiarite. Sereno in Puglia. Temperature massime in calo al Sud. Venti di moderata intensità. Mari mossi.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie