BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UFO A CRISPANO/ L’inchiesta "segreta" del Centro ufologico nazionale sui crop circle e luci nel cielo di Napoli

Pubblicazione:

cerchidigranoR375.jpg


Diciamo che il comportamento di questi oggetti volanti non sembra consono a nulla di conosciuto, se non altro per la bassa quota raggiunta. Ora però dobbiamo lavorare sui filmati originali, coinvolgendo gli esperti informatici del nostro centro. Limitarci ai video finiti su Youtube screditerebbe il lavoro svolto dal Cun dal 1966 a oggi. Abbiamo inoltre inviato i nostri referenti regionali a verificare di persona la forma dei crop circle e a contattare i testimoni.

 

Quale metodo state seguendo per svolgere le indagini?

 

Il nostro è un metodo per esclusione. Cerchiamo prima di spiegare tutto quanto accaduto in modo razionale, a partire da fenomeni naturali e astronomici o dal passaggio di aeroplani, palloni sonda o elicotteri. Se non riusciamo a pervenire a nessuna di queste cause, classifichiamo il fenomeno come Oggetto Volante Non Identificato, detto anche Ovni o Ufo. Il che non vuol dire per forza che si tratti di extraterrestri, ma semplicemente che non esiste nessuna spiegazione scientifica di quanto accaduto.

 

Quali risultati vi aspettate dagli accertamenti sui cerchi di Crispano?


I cerchi sono diversi a seconda che a produrli sia stato un oggetto atterrato dall’alto, in grado di emanare onde di calore, o delle persone che hanno calpestato il terreno. Nel primo caso infatti le spighe sono piegate e «pettinate» dal calore, ma non spezzate, lasciando gli steli a una certa altezza da terra. Se invece si esercita una pressione meccanica, le spighe sono schiacciate fino al suolo e gli steli si spezzano. Determinante inoltre è l’analisi dei nodi degli steli. Il calore infatti fa gonfiare i nodi fino a farli esplodere. Un effetto che si può riprodurre anche mettendo le spighe nel forno a microonde, ma che non si può realizzare su vasta scala per un intero campo di grano. Quando si trovano quei segni in un campo, significa che non è stato uno scherzo e che quel fenomeno è scientificamente inspiegabile. L’effetto prodotto dal sole, anche nelle giornate più calde, è infatti completamente diverso.

 


Quelli di Crispano sono stati gli unici fenomeni del genere che si sono verificati di recente?

 

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SUGLI UFO E PER VEDERE IL VIDEO DI YOUTUBE DEI CERCHI DI GRANO DI CRISPANO

 


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
02/06/2010 - commento (Pacifico Ernesto)

Salve,a mio modesto avviso,queste entita' intelligenti e superiori,ci segnalano i luoghi,dove sono sepolti materiali inquinanti e pericolosi,tossici oppure radioattivi,che potrebbero mettere a repentaglio l'umanita',avendo loro tecnologie di rilevamento sofisticate riescono a radiografare l'intero nostro pianeta.Cordiali Saluti.